Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 982

Rassegna cinematografica a La Spezia, Sarzana e Lerici per la Nablus Circus School. videospezia

L'Organizzazione delle Nazioni Unite ha proclamato il 2014 anno internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.
"Portiamo a Sarzana un gruppo di allievi della Nablus Circus School" è il progetto di scambio interculturale che l'associazione facciamoCIRCO di Sarzana realizza nel 2014: dai territori occupati della Cisgiordania al Raduno nazionale delle scuole di piccolo circo per una settimana di convivenza, gioco, scambio, conoscenza, amicizia con i coetanei italiani che, dal 20 al 27 aprile, accorreranno a Sarzana da tutto il paese. Testimonial del progetto: Moni Ovadia e Marco Rovelli.
Per preparare al meglio l'accoglienza dei giovanissimi artisti palestinesi, facciamoCIRCO promuove, con il sostegno e la collaborazione delle sale cinematografiche: Italia di Sarzana, Il Nuovo di La Spezia e Astoria di Lerici, la proiezione di due film che raccontano la difficile quotidianità del popolo palestinese.

WATER di Yeal Perlov (del 2012) è un film a episodi che abbraccia diversi generi: dramma sociale, documentario, comico, romantico. Sette cortometraggi nati da un importante progetto dell'Università di Tel Aviv che ha voluto coinvolgere registi e attori israeliani e palestinesi. 
Water è in programma: mercoledì 2 aprile al Cinema Il nuovo di La Spezia, giovedì 3 aprile al Cinema Italia di Sarzana e venerdì 4 aprile al Cinema Astoria di Lerici.

STRIPLIFE di Nicola Grignani (del 2013) racconta Gaza City in una giornata che si sviluppa intorno a un fatto insolito: decine di mante arenate sulla spiaggia principale della città. Il film è stato premiato al Torino Film Festival 2013: «Per l'originalità del progetto e per aver saputo descrivere in una forma innovativa un luogo particolarmente difficile come la Striscia di Gaza, reso invisibile dall'eccesso di immagini stereotipate con il quale viene quotidianamente guardato e descritto».
Striplife sarà proiettato: mercoledì 9 aprile al cinema Il Nuovo di La Spezia, giovedì 10 aprile al Cinema Italia di Sarzana, venerdì 11 aprile al Cinema Astoria di Lerici.
Ingresso 5 €. L'incasso andrà a sostegno del progetto di scambio interculturale "Portiamo a Sarzana i ragazzi della Nablus Circus School.

Video

Clear

10°C

LA SPEZIA

Clear

Humidity: 86%

Wind: 11.27 km/h

  • Partly Cloudy
    19 Nov 2017 15°C 7°C
  • Partly Cloudy
    20 Nov 2017 13°C 6°C
Banner 468 x 60 px